Un’altra coppia parte per l’India

Circa 20 giorni fa abbiamo avuto il piacere di comunicarvi che, nonostante la pandemia, una nostra coppia era riuscita ad organizzare il viaggio per l’India per andare a incontrare, e poi portare in Italia, il bambino che i due genitori da tempo attendevano. Ora quella famiglia è tornata in Italia, tutto è andato bene, sono state rispettate tutte le norme di sicurezza anti-Covid, e l’avventura si è conclusa felicemente.

Ma le buone notizie non sono finite: un’altra coppia, giunta al termine della procedura di adozione internazionale, si trova attualmente in India per lo stesso motivo, e tutto sta andando per il verso giusto, grazie ad alcune circostanze favorevoli e in piena sicurezza, con la collaborazione di tutti, ma in particolare delle autorità Indiane che stanno facendo il possibile per facilitare le pratiche e non trattenere questa famiglia lontano dal proprio paese, e in una situazione di rischio, più dello stretto necessario. A queste istituzioni, al nostro referente, e anche alla tenacia della coppia, va tutta la nostra riconoscenza.

Quando riceviamo chiamate dalle nostre famiglie, preoccupate per la chiusura dei paesi a causa del Covid-19, siamo sempre un po’ pessimisti, e tendiamo a non dare false speranze.

Ma fa davvero piacere quando la realtà è più ottimista di noi!

http://www.aipaweb.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...