Incontro informativo AIPA Sardegna e contributo della Regione

Una nuova data straordinaria, per i nostri incontri informativi, presso la sede di Cagliari, per accogliere le richieste delle famiglie e per spiegare agli interessati come poter usufruire del contributo economico stanziato dalla Regione Sardegna.

sabato, 15 febbraio 2020  dalle ore 11:00 alle ore 13:00
c/o Sede AIPA Sardegna 2 – Via Peretti, 2A – Cagliari

La Regione Sardegna, infatti, in questi giorni ha deliberato per il 2020 un finanziamento per aiutare le coppie aspiranti all’adozione a sostenere le ingenti spese legate alla procedura e in favore delle attività connesse, come la preparazione precedente all’adozione e la fase post-adottiva, altrettanto importante e delicata. Il progetto presentato alla Regione prevede anche uno sportello psicologico per il supporto alla famiglia da attuare nei casi più problematici.

Ogni dettaglio sarà illustrato dalla responsabile di AIPA Sardegna, Dott.ssa Manuela Deiana, che per l’occasione sarà affiancata dalla Dott.ssa Manuela Mura della sede Operativa di Roma.

**

sardegna sat

 

Gli incontri di informazione sui modelli operativi dell’Ente sono a titolo gratuito e sono  aperti a tutte le coppie che intendono acquisire informazioni sull’Ente; per parteciparvi non occorre essere in possesso del Decreto di Idoneità; al termine dell’incontro, le coppie che hanno già terminato il loro percorso istituzionale con i Servizi Sociali ed il Tribunale per i Minorenni, potranno richiedere un incontro individuale  con gli operatori dell’Ente, allo scopo di approfondire la propria disponibilità all’adozione in relazione all’operatività dell’Ente nei Paesi con i quali si opera. Chi è quindi già in possesso del Decreto e della Relazione psico sociale può depositarne una semplice fotocopia unitamente alla richiesta di incontro individuale di coppia.

L’incontro informativo ha la durata massima di circa 2 ore e sarà così articolato:

1) Presentazione dei relatori e delle coppie presenti;

2) Percorso dettagliato offerto dall’AIPA a chi intende conferire incarico e vantaggi del Contributo della Regione Sardegna;

3) Presentazione dei Paesi con i quali AIPA collabora nel settore dell’adozione internazionale, con particolare riferimento a: normative dei Paesi esteri, disponibilità dei minori per l’adozione internazionale, procedure, assistenza offerta dall’AIPA all’estero; costi delle procedure all’estero; previsioni tempi di attesa per ogni singolo Paese.

4) Interventi delle coppie partecipanti.

**

Modalità di iscrizione per gli incontri di AIPA Sardegna (Cagliari e Perdasdefogu):

– richiesta scritta a mezzo mail: aipasardegna@tiscali.it (specificare la sede che interessa);
– a mezzo telefono: cell. 349 1813964.

Nel confermare la partecipazione agli incontri, fornire i propri nominativi completi insieme ad un recapito telefonico.

**

N.B. Le coppie che sono già in possesso dell’idoneità all’adozione possono comunque chiedere, se lo desiderano, un incontro individuale, alle stesse condizioni di gratuità, per un percorso personalizzato.

www.aipaweb.it

Aiuta le attività dell’A.I.P.A.:

I corsi sono gratuiti ma puoi aiutarci a sostenerli tramite una DONAZIONE

donazioni

Per ogni altra informazione:

www.aipaweb.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...