Gentilissimi genitori, carissimi ragazzi,
l’A.I.P.A. è lieta di invitarvi ad un appuntamento organizzato, in accordo con il Consolato Bielorusso a Roma, per le famiglie che hanno adottato in Bielorussia!
1° incontro con le famiglie che hanno adottato in Bielorussia
che si terrà il 29 novembre presso la Sala Conferenze di Villa Lante, un incantevole spazio in piena Trastevere e ai piedi del Gianicolo, a Roma. L’incontro vedrà la partecipazione del Console Bielorusso il Signor Zakharchuk Dmitry, del nostro referente, che tutti conoscete, Maksim Shchukin, oltre naturalmente allo staff A.I.P.A. e al Presidente dell’Associazione. Il Console ha voluto farci l’onore di partecipare per avere l’opportunità di incontrare le coppie che hanno adottato in Bielorussia e per poter ascoltare le vostre storie dalla vostra viva voce, e anche per poter conoscere personalmente i ragazzi, alcuni dei quali sono ormai diventati grandi.
L’appuntamento è pensato non solo per le famiglie che sono state seguite dalla Sede di Roma, che avranno sicuramente più facilità a raggiungerci, ma è aperto a chiunque voglia partecipare, per uno scambio di idee, per far arrivare agli altri la propria esperienza, per conoscere le attività del Consolato e della comunità Bielorussa, e anche per mantenere i contatti tra i ragazzi.
Naturalmente potrà anche essere una interessante occasione per le coppie che ancora non hanno adottato, e che vogliono sentir raccontare direttamente, da chi ci è passato, quali sono le gioie e le difficoltà dell’adozione internazionale.
Durante l’incontro sarà proiettato un video-documento con immagini che ci sono state inviate dalle nostre famiglie. Se volete condividere con noi le immagini (fotografiche o video) di alcuni momenti significativi della vostra storia adottiva, potete inviare il vostro materiale all’indirizzo email: aipa.psicologia@gmail.com, entro, e non oltre, il 15 novembre.
L’iniziativa nasce dall’idea di avvicinare i minori adottati e le loro famiglie alla cultura bielorussa, per permettere ai ragazzi ed ai genitori di confrontarsi con esperienze simili alla loro e per creare una rete di sostegno che possa aiutarli in momenti di difficoltà.
Programma del 1 ° incontro delle famiglie che hanno adottato in Bielorussia
L’Associazione A.I.P.A. ERGA PUEROS – o.n.l.u.s., con il consenso del Consolato Bielorusso a Roma, terrà il Primo incontro delle famiglie italiane che hanno adottato in Bielorussia.
DATA: 29/11/2019
ORA: dalle 16:30 alle 19:30
LUOGO: Sala Conferenze – VILLA LANTE (via San Francesco di Sales, 18, Roma 00165)
Programma dell’incontro:
16:30 |
Accoglienza delle coppie; |
17:00 – 18:30 |
Introduzione e benvenuto del Presidente A.I.P.A, Dott. Alessandro Ruggeri; |
Saluto alle famiglie da parte del Console Bielorusso a Roma il Signor Zakharchuk Dmitry; | |
Intervento del nostro referente in Belarus, Maksim Shchukin; | |
Proiezione del film-documento basato su materiale foto/video inviato dalle famiglie; | |
18:30 – 19:00 |
Interventi delle famiglie e testimonianze; |
19:00 – 19:30 |
Cocktail di saluto |
Invitiamo le famiglie e tutti gli interessati a comunicare la propria partecipazione entro il 15 novembre 2019 alla nostra email: info@aipaweb.it. E’ previsto un contributo minimo di € 30,00 a famiglia.
ATTENZIONE IL NUMERO DEI POSTI E’ LIMITATO!
Il pagamento potrà essere effettuato secondo uno delle seguenti modalità:
c/c postale N° 60702008 intestato a A.I.P.A. (causale: Incontro Italia-Bielorussia)
Bonifico BancoPosta: IBAN: IT 46 D 07601 03200 000060702008 (causale: Incontro Italia-Bielorussia)
con carta di credito tramite PayPal (cliccare sull’immagine):
Scarica il modulo di iscrizione e il volantino:
modulo iscrizione incontro italia-bielorussia
Incontro famiglie Belarus 2019
Vi aspettiamo!