Dopo un periodo di stop dovuto alla richiesta di rinnovo delle autorizzazioni che l’A.I.P.A. ha dovuto presentare in Brasile in seguito al cambio di presidente, e dopo aver cambiato anche i nostri referenti in questo paese, ora le adozioni sono ripartite alla grande, tanto da avere avuto 4 abbinamenti solo negli ultimi mesi del 2018, quasi tutti per coppie di fratellini, e quasi tutti con partenza a breve termine.
La prima coppia, infatti, è già partita e le cose stanno andando benissimo, altre 3 coppie partiranno nelle prossime settimane. D’altra parte c’è un amore forte tra il nostro paese e il Brasile, forse un’affinità di carattere, sicuramente una simpatia reciproca, spontanea e immediata, e anche nel campo delle adozioni, in passato, siamo stati testimoni di tantissime storie felici, e abbiamo accompagnato diversi gruppi di fratelli ad incontrare le loro famiglie italiane.
L’A.I.P.A. ha spiegato in QUESTO articolo quali sono gli stati del Brasile in cui opera attualmente, e i relativi territori sono evidenziati in rosso in questa immagine:
QUI la pagina sul Brasile della CAI, con molte informazioni utili.
Per contattarci: www.aipaweb.it