A.I.P.A. in Brasile, nel 2018

Tramite la nostra referente sul posto, il 14 settembre L’A.I.P.A. ha partecipato ad una riunione che si è svolta alla Cejai dello stato di Rio Grande do Norte, in Brasile, durante la quale è stato illustrato un progetto chiamato “Io Esisto” con cui la Cejai intende fornire informazioni sui bambini adottabili attraverso un sito web. Il sito sarà reso accessibile anche alle coppie, che potranno richiedere informazioni aggiuntive sui bambini.

Già da questo mese il sito sarà aperto agli Enti accreditati nello stato di Rio Grande do Norte, e l’A.I.P.A. è appena stata ufficialmente accreditata, per cui anche per le nostre famiglie si apre la possibilità di abbinamenti con bambini di varie età.

Nel corso di quest’anno è stato fatto un grande lavoro per aprire nuovi contatti in territori per noi meno abituali, ma questo lavoro si è reso necessario, ora che in Brasile l’adozione interna si è grandemente sviluppata, per dare più risposte alle nostre famiglie.

Attualmente collaboriamo con Pernambuco, Alagoas, Minas Gerais, Rio de Janeiro, Sao Paulo, Rio Grande do Sul, Rio Grande do Norte, Belem do Pará, Espirito Santo, Bahia, Brasilia e Mato Grosso do Sul.

Stiamo già ricevendo proposte di abbinamento da tutti questi stati.

Siamo in attesa di ricevere l’accreditamento anche a Curitiba (Paranà), dove l’A.I.P.A. è stata convocata questa settimana.

brasile-stati provv

Nella cartina abbiamo evidenziato in rosso gli stati in cui l’A.I.P.A. è già operativa.

Come si puo’ notare abbiamo esteso in modo consistente il nostro campo d’azione, e presto avremo altre novità.

Il Presidente

Alessandro Ruggeri

2 commenti Aggiungi il tuo

Lascia un commento