L’A.I.P.A. in Calabria

C’è una realtà meravigliosa che è quella dell’accoglienza in Calabria, regione bellissima e ospitale, che da anni offre il suo sole e il suo cuore a tanti bambini che vengono dalla Bielorussia per le cosiddette “vacanze terapeutiche”.

calabria

Qui molti di questi bambini hanno trovato una casa e una famiglia, e continueranno la loro infanzia o adolescenza proprio qui in questa regione generosa e sorprendente, come già è successo per tanti altri bambini provenienti dagli altri paesi in cui l’A.I.P.A. lavora.

Oggi l’A.I.P.A., invitata proprio in questa meravigliosa terra dalle stesse famiglie per un corso informativo, ha incontrato e conosciuto un gruppo di coppie che stanno facendo questo percorso e altre che lo inizieranno a breve, conferendo un mandato alla nostra associazione, e abbiamo ascoltato storie di vita bellissime e toccanti, ed esperienze a volte anche difficili, ma è stato sempre chiaro che nessuno di loro ha mai avuto voglia di mollare.

L’occasione ci ha permesso di constatare (non che ce ne fosse bisogno) quanto la Calabria sia una terra ospitale e quanto le famiglie Calabresi siano aperte, disponibili e generose nei confronti di tutti i bambini e, in questa occasione, per questa piacevolissima esperienza, anche con noi!

Grazie agli amici calabresi!

 

AIPA Onlus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...