Nuovi incontri informativi: 14 e 28 gennaio 2017

2 nuove date, per i nostri incontri informativi, nelle sedi di Roma e di Piacenza

P1130494aaa

sabato, 4 gennaio 2017

dalle ore 9:45 alle ore 13:00

c/o Sede operativa AIPA ROMA ONLUS

Via degli Ammiragli, 14 – Roma

e

sabato, 28 gennaio 2017

dalle ore 9:30 alle ore 12:00

c/o Sede operativa AIPA NORD ITALIA ONLUS

Via Monte Penice 12/bis – Piacenza

**

Gli incontri di informazione sui modelli operativi dell’Ente sono a titolo gratuito e sono aperti a tutte le coppie che intendono acquisire informazioni sull’Ente; per parteciparvi non occorre essere in possesso del Decreto di Idoneità; al termine dell’incontro, le coppie che hanno già terminato il loro percorso istituzionale con i Servizi Sociali ed il Tribunale dei Minorenni, potranno richiedere un incontro individuale con gli operatori dell’Ente, allo scopo di approfondire la propria disponibilità all’adozione in relazione all’operatività dell’Ente nei Paesi con i quali si opera.
Chi è quindi già in possesso del Decreto e della Relazione psico sociale può depositarne una semplice fotocopia unitamente alla richiesta di incontro individuale di coppia.
L’incontro informativo ha la durata di 3 ore e sarà così articolato:

1) Presentazione dei relatori e delle coppie presenti;

2) Percorso dettagliato offerto dall’Aipa a chi intende conferire l’incarico;

3) Presentazione dei Paesi con i quali Aipa collabora nel settore dell’adozione internazionale, con particolare riferimento a: normative dei Paesi esteri, disponibilità/caratteristiche dei minori per l’adozione internazionale, procedure, assistenza offerta dall’Aipa all’estero, costi delle procedure estere, previsioni tempi di attesa per ogni singolo Paese.

4) Eventuali interventi delle coppie partecipanti.

**

Modalità di iscrizione per gli incontri di Roma:

– richiesta scritta a mezzo mail: info@aipaweb.it;
– a mezzo telefono: 06.39030374 oppure 327.0478266.

oppure

Modalità di iscrizione per gli incontri di Piacenza:

– richiesta scritta a mezzo mail: nord@aipaweb.it;
– a mezzo telefono: Tel 0523 715321 – cell. 345 9376011.

Nel confermare la partecipazione agli incontri, fornire i propri nominativi completi insieme ad un recapito telefonico.

**

N.B. Le coppie che sono già in possesso dell’idoneità all’adozione possono chiedere, se lo desiderano, un incontro individuale, alle stesse condizioni di gratuità, per un percorso personalizzato.
www.aipaweb.it

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gabriella De ha detto:

    Buongiorno e buon anno. Sono gabriella baldini, entriamo nella seconda metà del secondo anno di adozione, Non è stato semplice ma ok ci siamo. Spesso vi ho pensato e non avrei disdegnato un incontro con la nostra psicologa Fabia che magistralmente ci ha seguito. Purtroppo abbiamo dovuto anmmortizzare le spese sostenute….quasi 35 mila euro anni scorsi . In effetti pensavo che l’AIPA tutelasse dal punto di vista supporto psicologi , almeno per qualche mese, dell’anno primo di adozione, gratis o a costi agevolati. Ma cio’ non è avvenuto. In effetti siamo stati un poco forzati all’ultimo momento a prendere tre ragazzi, poi ci siamo sentiti abbandonati del tutto. L’unico contatto che sono riuscita ad ottenere è stato telefonico ad ottobre 2016.Comunque iniziando un nuovo anno, chiedo la stessa cosa, se possibile avere un contatto con psicologa Fabia giusto per consigli generali e chiaccherata riguardo il piu’ grande, Lucas, che come potete immaginare, dopo una prima fase di luna miele, non è stato facile, avendo noi, un poco incautamente, accettato di prendere un ragazzo di già 14 aa. E perchè no…anche per la piccolina, ANA , che talora ci tiene veramente sulla corda. Se avete possibilità di farmi sapere anche l’onorario e se ci siano agevolazioni….. Affettuosi Saluti….. Gabriella De Joanna BaldiniP.S la seconda, vitoria, ancorchè grandetta anche lei, ora 14, dopo una prima fase complicatissima di rifiuto totale, ora va abbastanza bene.

    1. Miriam Ramello ha detto:

      Gentilissima Sig.ra Baldini,
      ho letto sul nostro sito, con mio rammarico, il suo messaggio e sono dispiaciuta nel sentire che lei abbia avuto l’impressione di essere stata abbandonata da noi.
      Ho preso immediatamente contatti con la Dr.ssa Fabia Di Cesare la quale sarà ben felice di esservi utile e anzi a questo scopo possiamo senz’altro organizzare nella ns sede di Roma un incontro gratuito con la dottoressa. Se gentilmente volesse fornirmi una serie di date a lei possibili potrò organizzare l’incontro velocemente.
      Nella speranza di vedervi al più presto invio i miei più cordiali saluti.

      La Presidente
      Miriam Ramello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...