L’ADOZIONE INTERNAZIONALE NEL 2015
Le nuove Frontiere:
Il Messico rinnova l’accreditamento con A.I.P.A. per i prossimi 4 anni
L’India modifica alcune delle sue linee guida, dal 1° agosto 2015, allo scopo di agevolare l’incontro dei minori con bisogni speciali e le famiglie
Un accordo speciale apre all’A.I.P.A. le frontiere con la Cina
In Brasile si estendono le attività, anche nella Cooperazione, con nuovi paesi
La Moldavia approva nuove procedure.
Per saperne di più… Vai agli appuntamenti informativi!
Incontri informativi, sede di Roma
Cooperazione:
India. Anche quest’anno, come da oltre 30 anni, l’A.I.P.A. invia decine di borse di studio agli istituti di Sant’Anna presenti in North India, Centro e South India, che contribuiscono ad aumentare il numero dei diplomati e scolarizzati, anche fra le famiglie locali più modeste. La crisi economica in Italia, ha però ridotto la capacità di sostegno da parte dell’A.I.P.A. che chiede l’attenzione delle sue famiglie indicando la motivazione: borse di studio a Sant’Anna.
In Cambogia riparte il nuovo anno scolastico, ma la scuola Sain Soc dell’A.I.P.A è gravemente danneggiata dalle grandi alluvioni invernali, ed è attualmente sospeso il corso di Inglese, di Meccanica e di Informatica. Chi vuole contribuire può mettere nella causale: scuola Sain Soc.
In Congo riprende il nuovo anno scolastico per la scuola del padre André , tra le mille difficoltà di un territorio spesso avvilito dalla guerriglia e dalla povertà, e intanto i bambini hanno bisogno di libri abiti, scarpe e quote di iscrizione. Anche qui, per chi volesse aiutarci, la motivazione è: scuola di Padre André.
Chi vuole contribuire può farlo, anche con piccole somme, con un bonifico bancario:
Banca di credito cooperativo di Roma Ag.3
Iban : IT 85T 08327 03399 000000014700
oppure