Nuove regole in Brasile: la stampa parla dell’A.I.P.A.

Ci scrive il nostro referente in Brasile, l’avvocato Maria Cecília Sarinho, per darci due notizie importanti:

Nuove regole rendono più facile l’accesso delle coppie all’adozione: le coppie straniere saranno integrate negli elenchi nazionali, così, ad esempio, una coppia abilitata a San Paolo potrà essere chiamata in tutto il Brasile.

Articolo brasile 01Inoltre, il nome della nostra preziosissima referente Maria Cecília è apparso su giornali in cui si parlava di adozioni, l’Aipa è stata l’unica associazione citata come esempio, e sono state raccontate le storie di alcune delle nostre coppie.

Per chi capisce il portoghese QUI c’é l’articolo

Articolo brasile 02 Articolo brasile 03www.aipaweb.it

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gabriella De ha detto:

    e bello, ho appena consegnato i doc per il brasile, questa cosa mi conforta molto

    1. Irene ha detto:

      Come famiglia che ha adottato a Rio de Janeiro con AIPA due volte, interpretando credo anche il pensiero di molte delle famiglie che hanno avuto la loro esperienza adottiva a Rio de Janeiro, voglio esprimere il grande dolore per la scomparsa del nostro grande e unico referente Dott. Giuseppe Fusco.
      Giuseppe Fusco è stato infatti per noi, insieme al bravissimo Jackson, non solo l’unico referente ed un validissimo avvocato, ma anche una persona generosa che ci ha accompagnato con umanità e professionalità nel momento più bello e delicato ed a volte difficile della nostra vita, cioè l’arrivo dei nostri meravigliosi figli.
      Giuseppe ha lasciato in noi un vuoto immenso, ma in noi vivranno sempre i bellissimi ricordi che ci ha lasciato.
      A lui e a Jackson vanno il nostro immenso grazie per il loro lavoro straordinario.

  2. Irene ha detto:

    In qualità di famiglia che ha adottato a Rio de Janeiro per 2 volte, e credo di parlare anche a nome delle molte coppie che hanno adottato a Rio, vorrei ricordare il Dott. Giuseppe Fusco, scomparso purtroppo nella giornata di ieri.
    Giuseppe Fusco, per noi coppie di Rio de Janeiro è stato l’unico referente insieme allo splendido Jackson ed è stato non solo un referente e validissimo avvocato, ma anche una persona che ci ha seguito con competenza, dedizione e grandissima umanità in un momento meraviglioso ma anche a volte difficile della nostra vita, nel momento della nascita delle nostre famiglie.
    Giuseppe ha lasciato in tutti noi un vuoto infinito ma resterà sempre vivo in noi il ricordo di un uomo generoso e per molti di noi diventato parte della famiglia.
    A lui e a Jackson va il nostro immenso grazie per il loro lavoro e per la loro umanità.

  3. Irene ha detto:

    In qualità di famiglia che ha adottato per due volte a Rio de Janeiro, pensando di interpretare anche il pensiero di molte delle famiglie che hanno adottato a Rio, vorrei ricordare il Dott. GIUSEPPE FUSCO, purtroppo scomparso nella giornata di ieri.
    Giuseppe Fusco è stato per noi non solo l’unico referente e preparatissimo avvocato, ma anche persona di grande umanità e generosità che ci ha accompagnato nel momento più bello ma anche a volte difficile della nostra vita, quello dell’arrivo dei nostri splendidi figli.
    Giuseppe ha lasciato in noi un grande vuoto, ma vivrà sempre in noi il ricordo di una persona meravigliosa.
    A lui e a Jackson il nostro immenso grazie per il loro splendido lavoro.
    Irene Emanuele Renan Matheus

  4. Tatiana ha detto:

    60 giorni….60 giorni sono serviti a conoscerti, fidarci ed affidarci a te, ci hai guidato non solo burocraticamente, ma anche emotivamente all’avvicinamento dei nostri figli ed alla formazione di questa nuova famiglia.
    Avremmo tanto voluto poterti rivedere e il sapere che non sei più con noi e non ci sarai per le nuove famigle ci rende molto tristi.
    Ti vogliamo bene.
    Corina Lucas Tatiana Gianni

  5. Tatiana ha detto:

    Un abbraccio a Jackson che con Giuseppe ha saputo rendere incredibilmente semplice questo inizio, ti siamo vicini e ti stringiamo con immenso affetto.
    Corina Lucas Tatiana Gianni

  6. Irene ha detto:

    I familiari del compianto referente di Rio de Janeiro comunicano che
    i FUNERALI del dott. Giuseppe Fusco si celebreranno il giorno 26 aprile 2014 alle ore 10,00 nella chiesa del cimitero di Lavis (TN).

  7. Irene ha detto:

    Comunichiamo che la commemorazione del compianto referente di Rio de Janeiro Avvocato Giuseppe Fusco, si terrà durante la festa degli aquiloni il giorno 18 maggio, alle ore 10, nella Cappella della Bellotta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...