Un pranzo in Tamil Nadu

C’è una Congregazione che risiede in Palayamkottai, Tamilnadu, Sud India che si chiama Brothers of the Sacred Heart of Jesus.

I Fratelli del Sacro Cuore di Gesù sono una congregazione religiosa indigena nata nel 1903. È la prima di questo tipo e ha raggiunto i 107 anni di servizio in India dedicandosi  al servizio dell’umanità. La congregazione è stata approvata canonicamente il 20 giugno 1952 ea riconosciuta come un Istituto di Diritto Pontificio l’11 febbraio 1999. Nel cuore di ciascun Fratello del Sacro Cuore di Gesù c’è l’amore per Cristo stesso e la dedizione ai poveri, che traducono in azione e educazione, l’evangelizzazione ed azione sociale. All’interno del carisma della buona notizia ai poveri per amore del Sacro Cuore, la congregazione lavora con i poveri  gli emarginati  per cambiare la comunità umana in un ordine sociale sostenibile ed equo.

un pranzo in Tamil Nadu

Il fondatore Rev. Fr. Adrian Caussanel, S.J., 1850-1930, è arrivato in India nel 1888. Conoscendo  la realtà locale, ha sentito la necessità di avviare i popoli locali a continuare la missione della Chiesa in questa vasta terra. Questo è stato l’inizio dei Fratelli del Sacro Cuore. Noto come “il drago del sud”, egli era una persona di infaticabile zelo, la cui reputazione resta proverbiale nell’India del sud, particolarmente per il coraggio manifestato in numerose occasioni nel difendere il diritto dei poveri e degli emarginati. Lo spirito missionario, la dedizione ai poveri e ai  bisognosi delle aree rurali  che lui ha promosso è portato avanti dai Fratelli del Sacro Cuore sino ad oggi.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...