Emergenza Haiti

A seguito della calamità che ha colpito la popolazione di Haiti, le organizzazioni internazionali si sono mobilitate in soccorso delle maggiori necessità, fra le quali primeggia la grande urgenza di provvedimenti per le centinaia di bambini abbandonati e frettolosamente ospitati nei pochi luoghi di accoglienza.

Il governo italiano, per mezzo della Commissione Centrale per le Adozioni Internazionali ha stabilito una serie di interventi a breve, medio e lungo termine.

Tra questi, coadiuvato dagli Enti Autorizzati, stabilisce  una possibilità di sistemazione dei minori, sia attraverso l’adozione internazionale, sia con il sostegno temporaneo  a scopo di cure e assistenza.

Premesso che occorre che si concludano le operazioni di ricongiungimento e che saranno le autorità di Haiti a dichiarare lo stato di abbandono dei minori, chi  vuole interessarsi a questo progetto, solo se ha conferito il mandato a questo Ente, può inviare  una mail a  info@aipaweb.it specificando  i nomi completi della coppia, la data di iscrizione all’A.I.P.A .

Le liste saranno dall’Ente presentate alla CAI. In osservanza alle norme che regolano l’adozione e l’affidamento internazionali per motivi di cure sanitarie di urgenza.

La Presidente Aipa Miriam Ramello