Casa Specializzata per Bambini di Chisinau

REPUBBLICA DI MOLDOVA

CASA MUNICIPALE SPECIALIZZATA PER BAMBINI DI CHISINAU
“……….Alla Agenzia AIPA – Italia-………..” 

L’amministrazione e tutto il collettivo della Casa Municipale Specializzata per bambini saranno molto riconoscenti se ci potete aiutare alla riparazione capitale della cucina per il motivo che tutto l’impianto elettrico funziona da  25 anni, tutto è molto usato, le riparazioni ci costano di più ogni anno.

Abbiamo bisogno di acquistare:

2 cucine elettriche e 4 fornelli          2×2287 Euro= 4.574,00 Euro

1 macchina per macinare la carne                               396,00 Euro

1 lavello semplice                                                           25,00  Euro

1 lavello a 2 lavandini                       2×37,00              74,00  Euro

Abbiamo anche bisogno di cambiare le tubazioni idriche dell’acqua fredda e scarico che costano all’incirca                                                                       600,00   Euro lavoro compreso.

2 macchine asciugapanni  elettriche il 2×2.500,00 Euro   5.000,00 Euro

Forse esageriamo con le nostre richieste , i prezzi sono assai alti , ma chiediamo comunque il Vs. aiuto al più presto possibile.

Tutti quanti vi ringraziano anticipatamente………

Il Direttore della Casa Municipale Specializzata di Chisinau

M.I. JECHIU

DESCRIZIONE E SCOPO DEL FINANZIAMENTO:
I beneficiari di questo FINANZIAMENTO sono i bambini e gli educatori che vivono nella Casa Municipale Specializzata per i Bambini gestita dal  Direttore “M.I. Jechiu”, situata nella città di Chisinau,  nella Repubblica di Moldova.
Tale SOSTEGNO nasce  per aiutare e sostenere quelle che sono le necessità giornaliere della Casa Municipale.
La Casa Specializzata è un luogo speciale che si prende cura sia dei bambini orfani, soli, che hanno vissuto fame, malattie e abusi sessuali, sia dei bambini che hanno una famiglia, ma i cui genitori vivono in condizioni talmente disperate da essere costretti, loro malgrado, ad ABBANDONARE i propri figli in Istituto.
Perché l’A.I.P.A ha scelto di FINANZIARE e AIUTARE le richieste del Dottor JECHIU, perché la
Casa Specializzata è una delle strutture più vecchie in Moldova, da più di 25 anni ospita decine di  bambini che vivono nella speranza  di essere accolti da una famiglia sia internazionale che nazionale, fra di loro ce ne saranno altrettanti  che non avranno mai questa opportunità, se non quella  di “crescere” in una struttura che continua ad accoglierli a braccia aperte. Attraverso questo SOSTEGNO l’AIPA   desidera  vedere garantito a tutti  questi bambini il proprio diritto fondamentale di vivere e crescere dignitosamente.
COORDINAMENTO DEL FINANZIAMENTO:
Per il raggiungimento dell’ammontare richiesto dalla Casa Municipale Specializzata, l’A.I.P.A.  si è già attivata, abbiamo tempestivamente provveduto alle urgenze, e chiesto un supporto finanziario anche  alla Commissione Adozioni Internazionali, la quale ci accorderà circa 1000,00 Euro,  ma
non sappiamo quando arriveranno questi soldi. Il personale volontario dell’AIPA si recherà in Moldova, con funzioni di verifica. Grazie al contributo di ognuno di noi, possiamo aiutare a riscaldare piccoli grandi cuori che stanno andando  incontro al  freddo dell’Est.
RACCOLTA FONDI:
La raccolta dei fondi avverrà attraverso campagne regionali e nazionali rivolte alle persone e ai gruppi; ai sostenitori di questa iniziativa verranno comunicati gli aggiornamenti  sull’andamento e i risultati ottenuti.

Tab.1  : COSTI TOTALI DEL FINANZIAMENTO
DESCRIZIONE
COSTI
Acquisto 2 cucine elettriche a quattro fornelli
2287,00×2=
4.574,00 Euro
Acquisto1 macchina per macinare la carne
396,00 Euro
Acquisto lavello semplice
25,00 Euro
Acquisto lavello a due lavandini
74,00 Euro
Costi manutenzione per cambio delle tubazioni idriche dell’acqua fredda e scarico
600,00 Euro
Acquisto 2 macchine asciugapanni elettriche
2.500,00×2=
5.000,00 Euro
TOTALE   Euro
10.669,00 Euro
RIFERIMENTI PER CONTRIBUTI E DONAZIONI
(Specifiacare la causale: Casa Municipale di Chishinau)
..
Bonifico Bancario: Banca Intesa
c/c bancario intestato a AIPA Associazione Italiana Pro Adozioni – Erga Pueros – Onlus
coordinate bancarie
IBAN 1179
CIN N
ABI 03069
CAB 05091
c/c 625009840340
Casa Municipale di Chishinau

Come si può facilmente evincere molte iniziative si muovono contemporaneamente, mentre i madrinati proseguono con il loro enorme potenziale di aiuto sociale e morale, consentendo a molti ragazzi ormai cresciuti, di ottenere diplomi, di superare esami grazie alle tante borse di studio. Infatti nel precedente conteggio finanziario, chiuso al 31 Dicembre 1998, le cifre elargite con il contributo delle famiglie A.I.P.A per aiuti nello studio e mantenimento di minori segnalati dagli istituti dei cinque paesi dove il nostro Ente è presente ed opera sia nella Cooperazione, che nelle Adozioni Internazionali hanno raggiunto un totale complessivo di L. 53.346.878.

Voglio ancora una volta specificare che i dettagli di questo totale sono sempre a disposizione di ogni verifica che voglia essere reclamata da qualsiasi donatore, e ci auguriamo che i conteggi del corrente anno siano ancora più abbondanti che nel passato, per consentire a tutti, di cooperare per un dovuto atto sociale, sempre al meglio.