Adozioni a distanza

“A volte il madrinato, impropriamente conosciuto come adozione a distanza, sembra non dare grandi soddisfazioni ai donatori che con pazienza inviano una somma, anche piccola, ad un bambino che ha bisogno di aiuto. Questo perché i responsabili degli istituti sono pochi e chi li circonda non è in grado di comunicare con il nostro paese che viene più riconosciuto come Europa, piuttosto che come Italia, se non addirittura come “ il paese dei ricchi”.
Ma se tutti ci ricordiamo come con 28 euro mensili si permette ad un bambino di “diventare persona” cioè avere un futuro in qualità di persona degna di questo nome, forse avremo la più grande delle soddisfazioni.
Qui leggiamo la lettera di Sr. Violantina che in fretta comunica ai suoi sponsor di avere ricevuto il denaro per l’acquisto di quanto necessario per permettere alle bambine di accedere ai corsi scolastici : le divise e i libri . Informa anche che le bambine ringrazieranno i loro sponsor nella lingua che conoscono.
Cara Miriam Ramello,
Le invio i saluti delle Consorelle e Novizie del St. Ann’s Novitiate. Le consorelle, i bambini e i loro genitori estendono i loro saluti a tutti i nostri benefattori per il loro generoso supporto in favore dei bambini.
Andiamo avanti col nostro lavoro felicemente, nonostante le difficoltà che ci troviamo ad affrontare in questi giorni. Le esigenze dei genitori sono in crescita.
Ho inviato le pagelle dei nostri bambini, insieme a una lettera di accompagnamento, ad ognuno dei nostri benefattori il 25.4.2007. Spero che tutte le coppie abbiano ricevuto tali lettere.
Ho procurato ai bambini delle uniformi nuove, libri e materiale di cancelleria per l’anno 2007-2008.
1
Prestera – Di Bilio
Anitha Andhugala
2 uniformi complete e libri . II
2
Scuola Elementare Pitaro-Borgia
Nikitha Katru
1 uniforme completa e libri. IV
3
Scuola Elementare Pitaro-Borgia
Anitha Kondapally
1 uniforme completa e libri. IV
4
Loi Anna
Thambi Kondujarla
2 uniformi complete e libri . II
Cercherò di fare in modo che i bambini scrivano delle letterine ai loro sostenitori e che inviino i loro lavoretti. Scriveranno nella loro lingua. Ancora una volta vi ringrazio in nome dei bambini e dei loro genitori. Vi ricordiamo, insieme al personale e ai sostenitori nelle nostre preghiere di tutti i giorni.
Stiamo regalando un raggio di speranza a questi poveri bambini.
affettuosi saluti
Vostra affezionata
Sr. Violantina
ANUMOL, è una bambina di origine asiatica, con un cognome impronunciabile, ha otto anni ed ha frequentato la seconda classe. E’ una bambina brava, studia bene ed è molto diligente, purtroppo per motivi di salute suo padre non è più in grado di lavorare, ed ha portato la bambina all’orfanotrofio per garantire a sua figlia almeno le cure principali;  ma se noi abbiamo una famiglia che deciderà di sostenerla, ella potrà ancora avere il diritto alla scuola, le cure mediche, le divise, come è giusto che sia per una bimba come lei.
JAIN, è una bambina di origine asiatica, ha sette anni e dovrebbe iniziare la scuola. Purtroppo la sua mamma ha una malattia mentale, ha bisogno di molte medicine e spesso è in ospedale. Suo padre è molto povero e deve mantenere tre figlie piccole, sempre fuori casa in cerca di qualche lavoro ha dovuto portare Jain ed una sua sorellina in orfanotrofio Una famiglia che voglia sostenere questo sponsor sarebbe per la bambina un importante aiuto.
SNEHA è una bambina di origine asiatica, ha solo 6 anni Il prossimo anno dovrebbe iniziare la prima classe, ma suo padre è morto e sua madre è andata a lavorare in un’altra città, e solo nelle festività può fare visita alla sua bambina  Sneha è una bimba dolce, allegra, ama la danza e lo sport, ha molte potenzialità. Ha bisogno di trovare una famiglia che l’aiuti a frequentare la scuola ed avere una formazione per il suo futuro.
NEPAL ASHAHAYE BALGHAR
(Nepal Destitute Children Home)
ANITA, è una bambina di origine asiatica di 7 anni, suo padre è scomparso e non si sono più avute sue notizie. La mamma è molto povera e vive in una stanza in affitto. Se Anita ricevesse un aiuto potrebbe iniziare regolarmente la scuola.
GAUTAM, è un bambino asiatico di 12 anni, è stato promosso in 5a classe e potrebbe studiare bene. Suo padre è in ospedale per una malattia al cuore e la sua famiglia vive in estrema povertà. Gautam ha bisogno di aiuto.