Sono nate in un paese lontano, sono di diversa etnia, hanno imparato a parlare in una lingua sconosciuta.
Che scommessa hanno fatto i loro genitori quando hanno deciso di adottarle, non molto tempo fa!
Li abbiamo avvertiti e preparati per il grande impegno che intendevano assumersi. Ma il loro papà infine mi dIsse: Noi le accoglieremo con amore e ci dedicheremo a loro, nel mio paese siamo conosciuti e rispettati, e, per noi, così saranno rispettate le nostre figlie.

Ed ecco che cosa risulta dalla loro relazione sociale periodica:
MAMATHA: ha 14 anni, è alta cm. 156 e pesa 46 Kg., Ha i capelli neri, lunghi, ricci e gode ottima salute. Ha superato gli esami di 3° media e si è iscritta alla scuola media superiore. A scuola durante l’anno scolastico ha evidenziato un comportamento corretto ed ha collaborato in modo proficuo con inse-gnanti e compagni. Ha sviluppato capacità comunicative e logiche e di analisi, di sintesi e di riflessione raggiungendo una preparazione accettabile e un buon livello di maturazione. A casa aiuta la mamma nei lavori domestici , è ordinata e molto orgogliosa e protettiva verso le sorelle più piccole, le piace guardare la televisione, ascoltare musica e truccarsi. Avendo superato bene l’esame i genitori le hanno regalato il telefonino che desiderava tanto. Possiede un cane di grossa taglia, che accudisce personalmente.
PARIMALA: ha 13 anni , è alta cm. 155 e pesa 43 Kg. Ha i capelli neri, lunghi e lisci.
A scuola ha frequentato la 2° media ed è iscritta alla 3° media. Nel corso dell’anno ha dimostrato sempre un comportamento corretto collaborando con insegnanti e compagni. Ha consolidato le capacità comunicative e logiche ed anche di osservazione, di descrizione, analisi, e riflessione, raggiungendo una preparazione buona in tutte le discipline. Pur essendo timida, si è fatta tanti amici. A casa è un po’ disordinata e spesso viene ripresa dalla mamma e dalla sorella. Finita la scuola, frequenta la piscina con le sorelle ed ha imparato a nuotare. Le piace la televisione ed il computer. Possiede un gattino e due pappagalli che accudisce personalmente.
SUPRIYA: Ha 11 anni, è alta cm. 133 e pesa Kg. 28. Ha superato gli esami di 5° elementare e si è iscritta in prima media. Durante l’anno scolastico ha partecipato con molto impegno alle attività scolastiche raggiungendo un livello di ma-turazione più che buono. Parla e scrive in Italiano e Inglese, è una bambina vivace, socievole e con tanti amici. A tavola fa i capricci perché non vuole mangiare e non mangia di tutto, per questo la mamma le prepara sempre qualcosa che le piace di più. E’ molto affettuosa con i genitori e le sorelle. Durante l’estate va in piscina, studia e gioca. Possiede un cavallo tutto nero che accudisce insieme al padre.
Facciamo le congratulazioni a tutta la famiglia e speriamo che siano anche di esempio e guida per altre famiglie
Miriam Ramello