Dove: L’ A.I.P.A. porta avanti questa iniziativa con ottimi risultati da 20 anni. Al momento opera in Brasile, India, Messico e Romania sostenendo a di-stanza circa 300 bambini e sponsorizzando moltissime borse di studio per i più grandi.
Obiettivi: L’adozione a distanza è il modo più diretto e sicuro per portare un valido aiuto a tanti minori che si trovano in difficoltà nei loro paesi di origine. Con l’adozione a distanza è infatti possibile garantire ad un bambino abbandonato un’alimentazione adeguata e la possibi-lità di studiare continuando a vivere nel suo paese d’origine. I bambini che vengono “adottati” a distanza sono normalmente ospitati presso Istituti Missionari e Statali o vengono assistiti direttamente presso le loro povere famiglie sotto il controllo di nostri responsabili.
In che modo: Versando un contributo secondo le proprie disponibilità. Orientativamente viene consigliato un minimo di 30.000, che sarà interamente recapitato al partner locale responsabile di provvedere alle spese per gli alimenti, gli indumenti, il materiale scolastico e le medicine del bambino. Riceverete una scheda informativa del bambino con una sua foto e sarete periodicamente aggiornati del suo andamento scolastico.
Aiutaci a costruire un futuro migliore per i bambini!
Sottoscrivi un progetto
o adotta un bambino a distanza
Partecipa attivamente alle iniziative dell’AIPA
versando il tuo contributo attraverso il
Conto corrente postale n°60702998, intestato a:
Associazione Italiana Pro Adozioni-AIPA-ONLUS Erga Pueros
specificando la causale del versamento
Si ricorda inoltre che il contributo è fiscalmente deducibile secondo il DLG 460 del 4/12/1997 sulle ONLUS
nella misura del 19% dei versamenti fino ad un massimo di 4 milioni di lire.